Quartu, 30 aprile 2020 – Un ragazzo è stato arrestato nei giorni scorsi a Quartu con l’accusa di detenzione e spaccio di droga. L’uomo B.C. di 30 anni è stato trovato in possesso di droga per un valore complessivo sul mercato di oltre 100 mila euro.
Il 30enne aveva studiato il commercio di sostanza stupefacente nei minimi dettagli spacciandolo come fosse vendita di canapa legale.
La marijuana veniva infatti confezionata in bustine con logo che indicava la presenza di canapa come se in realtà fosse legale, ovvero a basso contenuto di principio attivo Thc.
Il venditore-spacciatore avrebbe avuto inoltre l’ardire di pubblicizzare l’arrivo di nuova merce anche attraverso i social network.
Il blitz della polizia è scattato grazie alla segnalazione giunta al commissiariato di Quartu tramite la App YouPol.
Il giovane è stato individato e in seguito ad un controllo presso il suo domicilio è stato possibile riscontrare che lo stesso aveva trasformato parte della sua casa in una piccola serra per le piante di cannabis con un piccolo laboratorio al seguto per tagliare la droga e per effettuare l’estrazione dell’hascish dalla resina della droga, oltre che tutto l’occorrente per il confezionamento con bustine corredate di marchio di fabbrica.
A seguito del bliz sono state sequestrate 63 piante di cannabis, 900 grammi di polvere resinosa di marijuana e 700 grammi di droga già essiccata. Il giovane, dopo la convalida del provvedimento, ora si trova agli arresti domiciliari.
Commenti recenti